Dead Horse Point è una penisola di roccia in cima a scogliere a picco. La penisola è collegata alla mesa da una stretta striscia di terra chiamata del collo. Ci sono molte storie su come questo alto promontorio di terra ricevuto il suo nome.
Secondo una leggenda, intorno al volgere del secolo il punto è stato utilizzato come un recinto per i mustang selvaggi in roaming in cima mesa. Cowboys arrotondato questi cavalli, ammassati in tutta la loro stretta lingua di terra e sul punto. Il collo, che dista solo 30 metri di ampiezza, è stato poi recintato con rami e cespugli. Questo ha creato un recinto naturale circondato da scogliere a picco verso il basso su tutti i lati, che non lascia alcun scampo. Cowboys poi scelto i cavalli che volevano e lasciare che gli abbattimenti o broomtails andare liberi. Una volta, per qualche ragione sconosciuta, i cavalli erano rimasti rinchiusi nel punto senz’acqua dove morirono di sete in vista del fiume Colorado, 2.000 metri più in basso.
Milioni di anni di attività geologica ha creato le viste spettacolari di Morto Horse Point State Park. La deposizione di sedimenti da parte di antichi oceani, laghi, ruscelli d’acqua dolce e dune di sabbia del vento soffiato creato gli strati di roccia del paese canyon. L’attività eruttiva formata le alte montagne che si ergono come fresco isole azzurre fuori dal caldo secco del deserto.
Le piante e gli animali di Dead Horse Point si sono adattati a una terra d’acqua spavento e temperature estreme. Le piante crescono molto lentamente qui. Alberi di 15 metri di altezza può essere di centinaia di anni. Le foglie della maggior parte delle piante sono piccole ed alcuni hanno un rivestimento ceroso per ridurre l’evaporazione. La maggior parte degli animali del deserto sono animali notturni, attivo solo durante le serate più fresche e mattine. Alcuni hanno le orecchie grandi per dissipare il calore, mentre altri metabolizzare l’acqua dal cibo.
Commenti recenti